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Termini d'uso.
    Cos'è il VoIp?
Voice on Internet Protocol (VoIp) è un protocollo che consente di fare telefonate attraverso la rete internet. Data la capillarità della rete internet è possibile telefonare da punti distanti geograficamente al solo prezzo di una telefonata con tariffa locale. La diffusione di questo protocollo ha subito consentito la realizzazione di software in grado di sostituri in tutto e per tutto i vecchi centralini telefonici PSTN e ISDN. Con un basso investimento iniziale è possibile creare una infrastruttura multisede con comunicazioni telefoniche a costo zero. Inoltre è un protocollo facilmente integrabile con il sistema informativo e gli apparati telefonici esistenti.
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Soluzione per VoIp


VoIp
La telefonia fissa e mobile stanno cambiando. Grazie alla tecnologia VoIp oggi è possibile abbattere i costi della telefonia fissa e mobile. Scopri come puoi avere un centralino telefonico VoIp a basso costo e risparmiare di più rispetto alle normali tariffe proposte dai gestori di telefonia.


Scenario
Ormai internet rappresenta sempre di più una risorsa irrinunciabile. Su di essa vengono sviluppate nuove tecnologie o tecnologie alternative come nel caso della telefonia. Grazie alla diffusione della larga banda si è potuto sviluppare il VoIp, un protocollo destinato a sostituire le tradizionali linee telefoniche. Un esempio concreto è Skype, formato da un software e un protocollo proprietario di tipo VoIp che ha già invaso la scrivania di tutti gli uffici. Sebbene ci troviamo ancora in una fase iniziale, già esistono sistemi VoIp aperti (Asterisk) che consentono lo sviluppo di nuove soluzioni destinate a soppiantare i vecchi telefoni tradizionali.


Offerta App.VoIp

App.VoIp è la risposta di AppService per i clienti che intendono installare un nuovo centralino telefonico, oppure che vogliono adeguare il vecchio centralino al protocollo VoIp, iniziando sin da subito a godere dei benefici che questo adeguamento comporta.

 
Caratteristiche

  • Centralino Telefonia Digitale (PBX). Centralino su architettura Client/Server che si integra e/o sostituisce il tradizionale centralino con servizi evoluti e linee VoIP.

  • Riduzione costi telefonici. E' possibile definire instradamenti che permettono l'utilizzo di linee e piani tariffari estremamente convenienti. Anche verso e da GSM e/o UMTS. Con notevoli risparmi dei costi telefonici.

  • Infrastruttura. Il software è già predisposto per la realizzazione di una infrastruttura multisede. In questo modo le telefonate tra le sedi saranno a costo 0.

  • Numerazione. Sottoscrivendo particolari piani tariffari si ha la possibilità di attivare nuove numerazioni telefoniche, anche numerazioni di altri paesi. Ad esempio è possibile attivare un numero telefonico per i residenti in Inghilterra, Francia, Germania ecc.

  • Integrazione. E' possibile integrare il centralino con le applicazioni esistenti, es. MS Outlook.
 
  • IVR (interactive voice response). Un risponditore automatico pienamente configurabile che consente di gestire chiamate in entrata e trasferimenti di chiamata verso interni o altre numerazioni. Consente di inviare messaggi pre-registrati al chiamante e di attivare la segreteria telefonica, è possibile impostare i messaggi o la musica per le chiamate in attesa. Inoltre è possibile definire dei menù attraverso cui: inviare fax, richiedere informazioni, interrogazioni di Data Base.

  • Posta elettronica. Possibilità di registrare messaggi vocali da inviare via posta elettronica o viceversa, cioè di ricevere messaggi vocali ed ascoltarli, anche da remoto.

  • Reports. E' disponibile uno strumento di analisi per conoscere lo stato delle chiamate in entrata e in uscita ordinabile secondo diversi criteri / filtri.


 
Tipologie e Requisiti di sistema
Il sistema App.VoIp può essere utilizzato secondo due modalità: Digitale e Digitale+Analogico.

DIGITALE
Nella modalità Digitale il sistema di telefonia utilizza terminali telefonici digitali, cioè sotto forma di software integrato nelle postazioni PC. Le linee telefoniche digitali sono ottenute attraverso la connessione internet.

DIGITALE+ANALOGICO
Con la modalità Digitale+Analogico, il sistema utilizza terminali telefonici e linee digitali come sopra, in più si collegano i terminali telefonici analogici (vecchio telefono) e linee telefoniche analogiche preventivamente convertite per mezzo di adattatori di tipo FXO (per le linee telefoniche) e FXS (per i telefoni pre-esistenti).

REQUISITI
  • Un normale computer con sistema operativo : Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/2003, MAC OS 7/8/9/X, Unix oppure GNU/Linux.

  • Un comune web browser : MS Internet Explorer, FireFox, Netscape, Opera ecc.

  • Una connessione ad internet : H/X/ADSL oppure Modem56K.

  • Un software client con protocollo SIP o con protocollo IAX.

  • Adattatore FXS per telefono analogico (1 x telefono).

  • Adattatore FXO per linea telefonica analogica (1 x lenea).

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L'offerta prevede l'installazione di un nostro centralino telefonico digitale (IP PBX) le cui modalità e garanzie sono contenute nel contratto SLA (Service Level Agreement). La licenza d'uso è di tipo Licenza ASP Intranet. Prima di procedere con la sottoscrizione di una licenza e possibile richiedere l'attivazione di un sistema temporaneo di prova. Inoltre, il sistema può essere configurato per essere utilizzato in combinazione con altri moduli software per integrare funzioni utili alla gestione dei dati aziendali (vedi la pagina Soluzioni).
Per richiedere una demo o per acquistare una licenza d'uso, contattare la nostra segreteria.

 
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