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Collaborazione
La condivisione per un gruppo di lavoro è tutto. Quando è necessario collaborare e lavorare su idee, progetti, agenda, contatti e documenti, quando i collaboratori sono lontani dall'ufficio diventa indispensabile avere gli strumenti giusti per comunicare e accedere ai dati aziendali.
Scenario
Sono molte le realtà che tendono ad organizzare il loro lavoro sul modello collaborativo. Sebbene vi siano molti modi per comunicare non sempre è facile individuare gli strumenti e il modo più adatto al nostro scopo. In genere le soluzioni per questo tipo di problema sono due tipi: 1) scegliere di integrare diverse applicazioni tra loro per condividerne i dati ma con l'onere di sostenere elevati costi di implementazione; 2) scegliere una delle applicazioni presenti in commercio cercando ti implementare qualcosa che sia più vicino alle specifiche esigenze.
Offerta App.Business
App.Business è un applicazione di groupware che include importanti caratteristiche e funzionalità per il lavoro di gruppo. Essa mette a disposizione utili funzioni come ad esempio: la gestione di contatti e dei messaggi di posta; una agenda personale con la possibilità di condividere gli appuntamenti; la gestione degli accessi e dei permessi; la gestione di file e note. App.Busness è un'applicazione di semplice utilizzo ed ha un alto livello di usabilità, oltre che essere un software stabile, affidabile e sicuro.
Le funzioni di grupware possono essere espanse con l'aggiunta di alcuni moduli che gli permettono di andare oltre il concetto di software collaborativo. Infatti, l'applicazione è la base di una piattaforma integrata per la gestione dei dati e dei dipartimenti aziendali. Per esempio è possibile impiegare l'applicazione per creare le divisioni operative e amministrative dell'azienda (reparto acquisti, reparto vendita, reparto marketing e CRM, amministrazione, segreteria, ecc.). Per esempio sarà possibile aggiungere il modulo App.CRM per integrare funzioni di CRM utili al team che si occupa dei rapporti tra azienda e clienti. Oppure è possibile intergare il modulo App.Marketing e consentire al marketing team di utilizzare le funzioni utili a gestire le campagne pubblicitarie.
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Caratteristiche
- e-Mail Web. Un client di posta elettronica professionale attraverso una gradevole interfaccia web. Permette la configurazione della casella di posta elettronica per l'invio, la ricezione e la consultazione dei messaggi.
- Rubrica Contatti di grande utilità per una rapida gestione dei Contatti presonali e di gruppo. E' di semplice utilizzo e offre funzioni per creare, modificare o eliminare i contatti.
- Agenda e Calendario per programmare e organizzare Meeting, Call Conference e inviare inviti e messaggi informativi ai partecipanti di un dato evento. Inoltre dispone gestione di attività sia ordinarie che ricorrenti. Attraverso una " to do list", ovvero la "lista delle cose da fare", è possibile tenere traccia di tutte le attività legate ai processi produttivi aziendali.
- Note. E' lo strumento che consente di creare degli appunti per poi consultarli successivamente. Le note create possono essere allegate ai messaggi e-mail, alle attività (tasks) e ai file, nonchè condividerle con gli altri collaboratori.
- FileShare. Offre la possibilità di salvare, leggere e condividere documenti e file di ogni genere direttamente dall'applicazione.
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- Notifiche. E' possibile impostare determinate condizioni di controllo e ricevere via e-mail le notifiche quando queste si verificano. Ciò permette di aumentare il grado di conoscenza e di migliorare il controllo di particolari eventi.
- Report. Uno strumento di reportistica per conoscere in qualsiasi momento le attività svolte dai collaboratori. Oppure per fare interrogazioni più complesse per ottenere dati specifici su tutte le attivitā e le risorse aziendali.
- Permessi di accesso. E' possibile impostare i permessi per l'accesso ai dati e alle funzioni dell'applicazione. Per esempio è possibile specificare chi ha il permesso di inserire nuovi dati, modificare i dati esistenti, oppure leggerli.
- Pannello di controllo. L'applicazione dispone di un pannello di controllo attraverso cui è possibile impostare tuttè le caratteristiche dell'applicazione. Ciò consente una rapida personalizzazione delle funzioni, degli accessi e di tutti i dati.
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Requisiti di sistema
L'intera piattaforma App.Business (moduli compresi) offre applicazioni di tipo web-based e per tanto non sono richiesti particolari requisiti :
- Un normale computer con sistema operativo : Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/2003, MAC OS 7/8/9/X, Unix oppure GNU/Linux.
- Un comune web browser : MS Internet Explorer, FireFox, Netscape, Opera ecc.
- Una connessione ad internet : H/X/ADSL oppure Modem56K.
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Ordina adesso // Richiedi una demo
L' offerta dell'applicazione si basa sulla modalità SaaS (Software as a Service, ovvero Software offerto come Servizio). L'offerta è regolata da una licenza ASP (Application Service Provider) le cui modalità e garanzie sono contenute nel contratto SLA (Service Level Agreement).
La licenza d'uso ASP può essere di due tipi : Licenza ASP internet oppure Licenza ASP Intranet.
Prima di procedere con la sottoscrizione di una licenza e possibile richiedere l'attivazione di un accesso temporaneo per provare l'applicazione e le funzioni in esso incluse. Inoltre, l'applicazione può essere configurata per essere utilizzata in modalità stand-alone presso la propria rete LAN oppure configurata in combinazione con altri moduli per integrare funzioni utili alla gestione dei dati aziendali (vedi la pagina Soluzioni).
Per richiedere una demo o per acquistare una licenza d'uso, contattare la nostra segreteria.
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