Newsletter Newsletter


Iscrizione gratuita alla newsletter per ricevere conoscere le novità del settore.

Termini d'uso.
    Cos'è un Groupware?
Il Groupware è un sistema software che permette a gruppi di collaboratori di condividere: messaggi, notizie, dati, programmi, agenda e tanto altro. Questo tipo di sistema trova due tipi di collocazione nell'abito aziendale: ad esempio si pensi ai collaboratori di una azienda sparsi per il mondo o più semplicemente con collaboratori che svolgono il loro lavoro direttamente da casa, oppure per un gruppo di programmatori presenti all'interno di un'azienda che hanno la necessità di sviluppare un'applicazione accedendo contemporaneamente ai file della stessa. Bene, in questi e in altri scenari torna utile implementare un sistema di groupware per far si che non si verifichino problemi inerenti gli stessi dati utilizati e per consentire a chi non è in azienda di accedere ai dati da qualunque posto.
    Prodotti


Soluzione per il Groupware


Collaborazione
La condivisione per un gruppo di lavoro è tutto. Quando è necessario collaborare e lavorare su idee, progetti, agenda, contatti e documenti, quando i collaboratori sono lontani dall'ufficio diventa indispensabile avere gli strumenti giusti per comunicare e accedere ai dati aziendali.


Scenario
Sono molte le realtà che tendono ad organizzare il loro lavoro sul modello collaborativo. Sebbene vi siano molti modi per comunicare non sempre è facile individuare gli strumenti e il modo più adatto al nostro scopo. In genere le soluzioni per questo tipo di problema sono due tipi: 1) scegliere di integrare diverse applicazioni tra loro per condividerne i dati ma con l'onere di sostenere elevati costi di implementazione; 2) scegliere una delle applicazioni presenti in commercio cercando ti implementare qualcosa che sia più vicino alle specifiche esigenze.


Offerta App.Business
App.Business è un applicazione di groupware che include importanti caratteristiche e funzionalità per il lavoro di gruppo. Essa mette a disposizione utili funzioni come ad esempio: la gestione di contatti e dei messaggi di posta; una agenda personale con la possibilità di condividere gli appuntamenti; la gestione degli accessi e dei permessi; la gestione di file e note. App.Busness è un'applicazione di semplice utilizzo ed ha un alto livello di usabilità, oltre che essere un software stabile, affidabile e sicuro.

Le funzioni di grupware possono essere espanse con l'aggiunta di alcuni moduli che gli permettono di andare oltre il concetto di software collaborativo. Infatti, l'applicazione è la base di una piattaforma integrata per la gestione dei dati e dei dipartimenti aziendali. Per esempio è possibile impiegare l'applicazione per creare le divisioni operative e amministrative dell'azienda (reparto acquisti, reparto vendita, reparto marketing e CRM, amministrazione, segreteria, ecc.). Per esempio sarà possibile aggiungere il modulo App.CRM per integrare funzioni di CRM utili al team che si occupa dei rapporti tra azienda e clienti. Oppure è possibile intergare il modulo App.Marketing e consentire al marketing team di utilizzare le funzioni utili a gestire le campagne pubblicitarie.

 
Caratteristiche

  • e-Mail Web. Un client di posta elettronica professionale attraverso una gradevole interfaccia web. Permette la configurazione della casella di posta elettronica per l'invio, la ricezione e la consultazione dei messaggi.

  • Rubrica Contatti di grande utilità per una rapida gestione dei Contatti presonali e di gruppo. E' di semplice utilizzo e offre funzioni per creare, modificare o eliminare i contatti.

  • Agenda e Calendario per programmare e organizzare Meeting, Call Conference e inviare inviti e messaggi informativi ai partecipanti di un dato evento. Inoltre dispone gestione di attività sia ordinarie che ricorrenti. Attraverso una " to do list", ovvero la "lista delle cose da fare", è possibile tenere traccia di tutte le attività legate ai processi produttivi aziendali.

  • Note. E' lo strumento che consente di creare degli appunti per poi consultarli successivamente. Le note create possono essere allegate ai messaggi e-mail, alle attività (tasks) e ai file, nonchè condividerle con gli altri collaboratori.

  • FileShare. Offre la possibilità di salvare, leggere e condividere documenti e file di ogni genere direttamente dall'applicazione.

 
  • Notifiche. E' possibile impostare determinate condizioni di controllo e ricevere via e-mail le notifiche quando queste si verificano. Ciò permette di aumentare il grado di conoscenza e di migliorare il controllo di particolari eventi.

  • Report. Uno strumento di reportistica per conoscere in qualsiasi momento le attività svolte dai collaboratori. Oppure per fare interrogazioni più complesse per ottenere dati specifici su tutte le attivitā e le risorse aziendali.

  • Permessi di accesso. E' possibile impostare i permessi per l'accesso ai dati e alle funzioni dell'applicazione. Per esempio è possibile specificare chi ha il permesso di inserire nuovi dati, modificare i dati esistenti, oppure leggerli.

  • Pannello di controllo. L'applicazione dispone di un pannello di controllo attraverso cui è possibile impostare tuttè le caratteristiche dell'applicazione. Ciò consente una rapida personalizzazione delle funzioni, degli accessi e di tutti i dati.

 
Requisiti di sistema
L'intera piattaforma App.Business (moduli compresi) offre applicazioni di tipo web-based e per tanto non sono richiesti particolari requisiti :

  • Un normale computer con sistema operativo : Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/2003, MAC OS 7/8/9/X, Unix oppure GNU/Linux.

  • Un comune web browser : MS Internet Explorer, FireFox, Netscape, Opera ecc.

  • Una connessione ad internet : H/X/ADSL oppure Modem56K.

Ordina adesso // Richiedi una demo
L' offerta dell'applicazione si basa sulla modalità SaaS (Software as a Service, ovvero Software offerto come Servizio). L'offerta è regolata da una licenza ASP (Application Service Provider) le cui modalità e garanzie sono contenute nel contratto SLA (Service Level Agreement).
La licenza d'uso ASP può essere di due tipi : Licenza ASP internet oppure Licenza ASP Intranet. Prima di procedere con la sottoscrizione di una licenza e possibile richiedere l'attivazione di un accesso temporaneo per provare l'applicazione e le funzioni in esso incluse. Inoltre, l'applicazione può essere configurata per essere utilizzata in modalità stand-alone presso la propria rete LAN oppure configurata in combinazione con altri moduli per integrare funzioni utili alla gestione dei dati aziendali (vedi la pagina Soluzioni).
Per richiedere una demo o per acquistare una licenza d'uso, contattare la nostra segreteria.

 
© 2011 AppService | Policy & Privacy