Newsletter Newsletter


Iscrizione gratuita alla newsletter per ricevere conoscere le novità del settore.

Termini d'uso.


Supporto
AppService supporta il cliente in tutte le fasi del rapporto e per tutto il ciclo di vita dei prodotti e/o dei servizi offerti.
  • Pre-vendita
    Durante la fase di pre-vendita il cliente può contare su un'assistenza di primo ordine volta a superare gli ostacoli che impediscono l'implementazione di determinate soluzioni o tecnologie, il supporto è fruibile attraverso il contatto diretto con degli esperti che disporranno l’adeguata consulenza tecnica e/o commerciale. Il cliente può ricevere supporto per essere informato sulle soluzioni disponibili, su specifiche tecnologie, su particolari caratteristiche, e le possibili tecniche di implementazione. Inoltre, il servizio di consulenza può essere utile per svolgere l'analisi di scenari complessi e definire meglio le tecnologie più adatte per la realizzazione di specifiche soluzioni.

  • Post vendita
    La fase di post vendita è caratterizzata dal servizio di supporto al cliente in termini di utilizzo delle tecnologie, aggiornamenti, affiancamento del personale operativo, studio e scalabilità delle soluzioni implementate.
    I canali e i mezzi attraverso cui è offerto il servizio di supporto sono: Help Desk, Knowledge Base e Affiancamento Personale

Help Desk
L'Help Desk è il servizio di supporto tecnico su cui può contare il cliente, operatori esperti sono disponibili ogni giorno per suggerimenti, risoluzione di problemi, installazione e configurazione delle applicazioni. Il cliente sarà messo in contatto con l'Help Desk solo previa comunicazione con la segreteria di AppService e l'apertura di un nuovo caso con relativa assegnazione di un ticket. Il sistema di Ticketing permetterà di individuare la chiamata del cliente e di affrontare il problema con l'ausilio di un accesso remoto all'apparato su cui è necessario intervenire per ripristinare il corretto funzionamento del sistema. Il servizio prevede diversi livelli di intervento gratuiti e a pagamento, il cliente può decidere di ricevere interventi gratuiti per la risoluzione di problemi legati ai prodotti acquistati presso AppService, oppure può chidere di acquistare un pacchetto monte ore per interventi volti alla risoluzione di problemi relativi a prodotti acquistati presso terze parti.


Knowledge Base
La Knowledge Base è un repository all'interno del quale sono presenti documenti tecnici, informazioni di aiuto per la risoluzione di problemi conosciuti. AppService mette a disposizione del cliente una base di conoscenza attraverso cui raggiungere rapidamente la risposta al proprio problema. L'accesso alla Knowledge Base è gratuito e consentito solo agli utenti registrati, ovvero agli utenti in possiedono di una soluzione ricevuta da AppService.


Affiancamento Personale
Per tutte le soluzioni offerte, AppService include un breve periodo di affiancamento del personale volto all'apprendimento e all'uso delle applicazioni. Sebbene il servizio di affiancamento sia già incluso nell'offerta di soluzioni AppService, il cliente può fare richiesta del servizio di supporto e affiancamento personale anche per soluzioni o applicazioni di terzi parti. In tal caso, è possibile ricevere informazioni sulle modalità e sui costi del servizio di supporto. Per ottenere maggiori informazioni a riguardo è necessario contattare la segreteria, un operatore provvederà a fornire maggiori dettagli e a concordare le modalità, il luogo e i costi dell'intervento .


 
© 2011 AppService | Policy & Privacy