|
Appliance e Intranet |
|
Uno dei punti chiave delle offerte in outsourcing di AppService, è l'offerta di dispositivi Appliance pre-configurati.
Oggi, con questo tipo di dispositivi, il cliente non deve più affrontare nuovi e inaspettati costi per l'acquisto di computer e/o programmi utili al suo business. Con la sottoscrizione di un basso canone mensile commisurato solo a ciò che sarà utilizzato, Il cliente non deve più preoccuparsi delle attività di: manutenzione, aggiornameti, configurazioni, ecc. In questo modo il TCO (costo totale di proprietà) va riducendosi e il budget può così essere destinato a nuovi investimenti, nonchè la possibilità di concentrarsi sul proprio core-business. |
|
Prodotti |
|
|
|
Intranet/Extranet
La nostra proposta di dispositivi " Appliance" per l'intera gestione aziendale e con particolare attenzione alle PMI. Dispositivi configurati sulle specifiche esigenze del cliente, completi di tutti gli appliclativi utili e pronti all'uso, senza costi di licenza o di proprietà (TCO).
Scenario
Con le moderne tecnologie non è difficile collegare più computer per realizzare una rete. Un pò più complesso potrebbe essere far comunicare i computer di due sedi distanti geograficamente. Ma oggi anche questo è diventato un gioco da ragazzi. Sebbene sotto certi punti di vista sia tutto così semplice, non è altresì semplice implementare e gestire sistemi di automation, di controllo e di sicurezza della/e propria/e LAN. Tanto è che prima o poi si riconosce la necessità di integrare del nuovo personale in azienda che si occupi dei vari aspetti delle comunicazione dati, oppure ci si rivolge ad esperti per pochi interventi ma abbastanza complessi e costosi. Dunque, qual'è il reale costo di una rete LAN?
Offerta App.Intranet
AppService pone un rimedio a questo tipo di problemi con una soluzione elegante e di sicuro interesse. Si tratta di dispositivi hardware e software ( Appliance) pre-configurati e pronti all'uso. Tutto ciò che occorre è definire il tipo di configurazione, dopodichè sarà sufficiente collegare il dispositivo alla rete ed usufruire dei servizi precedentemente implementati. Di rilievo è la possibilità per il cliente di ricevere il dispositivo configurato con le applicazioni della piattaforma App.Business. Il vantaggio di una tale configurazione è fondamentalmente quello di avere tutto l'occorrente per la gestione aziendale all'interno della propria rete LAN, potendo quindi continuare a lavorare anche quando si dovessero presentare problemi di connessione con internet o problemi di fermo macchina causati da guasti improvvisi ai propri computer.
|
Caratteristiche
- Server. Ampie possibilità di configurazione dei servizi. E' possibile richiedere servizi server quali: FAX, File Server, Web Server, DNS, Mail Server, LDAP, DB Server ecc.
- Integrazione. Possibilità di implementare le applicazioni della piattaforma App.Business accessibile direttamente dalla propria LAN.
- Supporto. Assistenza telefonica o via email incluse nell'offerta.
- Personalizzazione. Possibilità di configurare e personalizzare i dispositivi recuperando i costi di proprietà relativi a software personalizzati già in possesso del cliente.
|
|
- Extranet. Possibilità di collegare, attraverso una connessione protetta e sicura con certificati di protezione, più Appliance contemporaneamente per la comunicazione di sedi distaccate e distanti geograficamente.
- TCO. Non è necessario l'acquisto di ulteriore hardware o software. Nessun costo di proprietà e nessun costo per la manutenzione e gli aggiornamenti del software.
- Assicurazione. Sostituzione del dispositivo in caso di guasto o mal funzionamento senza costi aggiuntivi.
- BackUp. Sistema di backup su nastro incluso per presevare l'integrità dei software e dei dati del cliente..
|
|
|
Requisiti di sistema
L'intera piattaforma App.Business (moduli compresi) offre applicazioni di tipo web-based e per tanto non sono richiesti particolari requisiti :
- Un normale computer con sistema operativo : Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/2003, MAC OS 7/8/9/X, Unix oppure GNU/Linux.
- Un comune web browser : MS Internet Explorer, FireFox, Netscape, Opera ecc.
- Una connessione ad internet : H/X/ADSL oppure Modem56K.
|
|
Ordina adesso // Richiedi una demo
L' offerta dell'applicazione si basa sulla modalità SaaS (Software as a Service, ovvero Software offerto come Servizio). L'offerta è regolata da una licenza ASP (Application Service Provider) le cui modalità e garanzie sono contenute nel contratto SLA (Service Level Agreement).
La licenza d'uso ASP può essere di due tipi : Licenza ASP internet oppure Licenza ASP Intranet.
Prima di procedere con la sottoscrizione di una licenza e possibile richiedere l'attivazione di un accesso temporaneo per provare l'applicazione e le funzioni in esso incluse. Inoltre, l'applicazione può essere configurata per essere utilizzata in modalità stand-alone presso la propria rete LAN oppure configurata in combinazione con altri moduli per integrare funzioni utili alla gestione dei dati aziendali (vedi la pagina Soluzioni).
Per richiedere una demo o per acquistare una licenza d'uso, contattare la nostra segreteria.
|
|
|